Anche le modelle devono avere un loro guardaroba

Per presentarsi ai casting e presso i clienti l’abbigliamento deve essere sempre impeccabile, di qualunque stile sia.

Inoltre va segnalato che normalmente per uno shooting fotografico di moda ovviamente l’abbigliamento è fornito dal cliente e questo vale anche per pubblicità e cataloghi, mentre non sempre lo è  per i servizi cosiddetti glamour o commerciali sopratutto quando il budget è misurato, allora l’abbigliamento molte volte non viene fornito.

In questi casi un abbigliamento consono o in linea con il concept del servizio è opportuno e se tocca a voi pensarci non dimenticate di parlarne prima con il responsabile, l’organizzatore del servizio, il direttore della campagna o al limite con il fotografo incaricato.

Disporre di una considerevole varietà di capi d’abbigliamento è importante sia per la realizzazione e l’aggiornamento continuo del proprio book, sia per soddisfare eventuali richieste di abbigliamento per determinati shooting.

Abiti eleganti da giorno come ad esempio un tailleur due pezzi con gonna tubo o pantaloni, abbinamento a dolcevita o camicia
stivali (ovviamente non con il pantalone) o scarpe con tacco alto orecchini, collane ed accessori adatti.

Abiti classici e/o eleganti da sera o da gala:

  • abito da sera lungo,
  • sandali tacco alto,
  • orecchini, collane ed accessori adatti

Abiti casual:

  • Possono essere composti dai classici jeans, da scarpe sportive, maglione

Abbigliamento stile giovane/teen:

  • Può essere composto da una gonna corta, minigonna o pantaloncini, ovviamente scarpe sportive o da ginnastica e varie magliette colorate, insomma un abbigliamento tendente allo stile ceerleader.

Per quando riguarda i costumi da bagno meglio averne di vari stili e colorazioni senza fare mancare nell’assortimento il classico bikini o un bikini accollato.

Ovviamente per l’intimo bisogna avere a disposizione sia capi classici con pizzi ricami e merletti che sportivi realizzati con tessuti elasticizzati o tecnici, fra le varie colorazioni non può mancare il bianco, il nero ed il tinta carne.

Sono molto importanti per sottolineare negli shooting il vostro carattere ed il vostro stile una serie di borse, occhiali, gioielli, cappelli,
che riflettano la vostra personalità declinata nei vari stili di abbigliamento.