L’importanza della promozione della propria immagine

Nella professione di modello o modella la promozione della propria immagine è determinante, è il perno che sorregge tutta la struttura della vostra carriera.

Questa è l’attività di Personal Branding ed esattamente l’attività di promozione e tutela della propria immagine.

Potremo decidere adesso se focalizzarci sugli aspetti del diritto parlando di questo argomento, ma pensiamo sia più utile
vedere la cosa sotto il profilo della capacità di promuovere la propria immagine e di conseguenza, per una modella ed un, la propria attività.

La parola magica è “Social Network”, se partecipate acquisite visibilità, se spiegate chi siete, quale sono le vostre esperienze nel campo
della moda, quali sono i vostri obiettivi o le vostre aspirazioni, la gente e gli operatori del settore vi conosceranno meglio e potranno valutare più facilmente e con più informazioni se richiedere o meno la vostra collaborazione.

Una partecipazione ed acquisizione di visibilità attraverso i social network è molto importante per promuovere la vostra immagine di modella o modello.

Attenzione però, ricordate che quello che mettete in rete, si diffonde e resta in rete e quindi anche se rimuovete un post, un commento o una foto piuttosto che un video, nel periodo di pentimento o di ripensamento alcuni potrebbero a loro volta avere condiviso questo materiale ed anche scaricato ed archiviato.

Quindi quando scrivete o postate delle immagini in rete sappiate che è per sempre, quindi attenzione prima di fare scattare la fotocamera o avviare la videocamera oppure prima di scrivere di voi stessi pensate e poi agite.