Modelle e modelli informati e felici

Se desideri svolgere la professione di modella o modello, sia a tempo pieno che part time ti consigliamo di informarti molto bene e capire quali sono le competenze da avere e le persone o le strutture aziendali con le quali dovrai avere rapporti di lavoro o formazione.

Prima di tutto informati su com’è strutturato il settore, quali sono gli usi e costumi e quali sono le persone che contano a livello decisionale nelle varie strutture aziendali con le quali dovrai rapportarti.

Cerca di imparare il più possibile leggendo libri, consultando blog e guardando articoli sul mondo della moda.

Studiare e imparare leggendo guide, frequentando corsi (oggi ce ne sono anche online), leggendo articoli e libri che trattano dei vari aspetti di questa professione ti aiuterà ad ottenere competenze importanti e non solo come posare e avere una buona postura, ma anche come proporti e promuoverti nell’ambiente.

Capire bene il funzionamento di questo mondo è importante come è importantissimo trovare  agenti in esclusiva o no oppure delle agenzie che ti presentino ai loro clienti.

Per quanto riguarda le agenzie cerca di approfondire la conoscenza di queste ed assicurati non solo che godano di una buona reputazione, ma che siano agenzie attive, che abbiano clienti e parecchi (meglio se importanti come i grandi marchi) e assicurati che siano disposti a promuoverti verso questi clienti per procacciarti dei lavori.