Modelle o modelli si nasce o si diventa?

Modelle o modelli non si nasce, sicuramente lo si diventa, la natura può essere più generosa con alcuni e meno con altri, ma ciò non fa la differenza.

La cura della propria persona ed in particolare la forma fisica e mentale sono le basi per svolgere la professione di modella o modello.

Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e la propria immagine riflessa allo specchi o ritratta in fotografia è determinante per svolgere questa professione con serenità, chi si fa travolgere da fissazioni o manie di non essere sufficientemente belle o belli forse ha problemi che dovrebbero essere oggetto dell’attenzione di personale medico specializzato.

La sobrietà, l’accettazione di se stesse/i e la voglia di migliorare le proprie qualità fisiche in armonia con la propria mente e senza eccessi è importante.

Avrete visto anche voi più volte persone dimagrire in fretta con diete drastiche e poi re-ingrassare ancora più in fretta una volta “mollati gli ormeggi”.

Sobrietà, tranquillità, obiettività e consapevolezza del proprio corpo,allenamento e studio sono i ferri del mestiere anche per svolgere questa professione, perché modelli o modelle non si nasce, lo si diventa.

Ricordate poi che il grosso delle opportunità di lavoro non è per le Top Model, sono richiestissime tutte le età, tutte le misure ed anche la cura di specifiche parti del corpo come ad esempio per le maniste o le piediste.

Non è detto che si debba svolgere questa attività solo con il fine sfilare in tv o posare nei servizi fotografici delle riviste di moda più importanti, se questo avviene, meglio, ma la maggior parte delle opportunità di lavoro si sviluppa su cataloghi, pubblicità, video e non solo di moda ma per tutte le tipologie di prodotti e situazioni che necessitano di un servizio fotografico, l’organizzazione un evento promozionale o delle riprese video.