sono una modella o un modello professionista

Ho fatto il book, il composit, ho seguito dei corsi o dei tutorial su internet, ho guardato tante foto e visto tante riviste, ormai sono una modella o un modello professionista.

Chi ragiona così è molto lontano dalla realtà, i modelli e le modelle che possono vivere di questo lavoro sono una minima percentuale sul numero totale, gli altri si dividono per lo svolgimento di varie attività, c’è chi nel frattempo studia ed intraprende magari una carriera da avvocato piuttosto che medico o ingegnere, chi si trova un posto di lavoro, chi si mette a lavorare come operatore nel mondo della pubblicità o della comunicazione, chi fa il salumiere o il giornalista ecc. ecc.

Altri invece restano a casa ad aspettare che il telefono squilli o arrivi una email di convocazione, nulla di più sbagliato!

Se il vostro destino è quello di diventare una modella o un modello di successo o comunque quello di lavorare nel mondo dello spettacolo questo accadrà, nel frattempo bisogna vivere la propria vita, sviluppare degli interessi ed imparare o svolgere un lavoro ed una professione per poter provvedere a se stessi.

E se siete disoccupati e non riuscite a trovare un lavoro comune, prima di tutto fate un esame di coscienza, lo state cercando o state solo aspettando appunto la telefonata o la email di cui sopra?

Se state comunque cercando lavoro e nel frattempo non lo trovate, il consiglio è quello di passare parecchio del vostro tempo forzatamente libero ad imparare a come auto promuoversi, questo vale sia per chi sta aspettando di avviare una brillante carriera nel mondo della moda e dello spettacolo, ma anche per cinque, quello che è sbagliato e l’essere inattivi in attesa di…