Usare internet per modelli e modelle

Di lavoro ce n’è, basta saperlo intercettare o saper farsi intercettare.

La classica espressione “chi non mostra non vende” è sempre valida, ed oggi più che mai è da tenere in considerazione per qualsiasi carriera, in modo particolare per lo sviluppo della carriera di un professionista e nel caso di specie della carriera di un modello o di una modella.

In poche parole “vince” chi ha più visibilità.

Oggi grazie ad internet ed ai social network è possibile per chiunque abbia qualche cosa da dire o da mostrare attuare un piano di comunicazione e di visibilità efficaci.

Un modello ed una modella sicuramente hanno qualche cosa da dire sotto l’aspetto professionale e qualche cosa da mostrare sotto l’aspetto estetico.

Condividere e far condividere sul web delle belle foto professionali tratte dal vostro book o tratte da lavori pubblicati è molto importante.

Oggi il lavoro di un’agente o di una buona agenzia per una foto modella o un foto modello consiste sì nel gestire le trattative con i potenziali clienti, ma consiste anche per aiutarli a dare loro visibilità.

Più e visibile il personaggio e più facilmente sarà scelto da creatici, fotografi e responsabili delle compagne pubblicitarie di aziende di tutti i comparti, non solo quello dell’abbigliamento.

In assenza di un’agenzia che prenda a cuore la diffusione della vostra immagine possiamo sempre consigliare l’utilizzo dei social network per distribuire foto e composit.

Attenzione però, se siete portati a stare sui social network la cosa è positiva, se invece non disponete della creatività per proporvi in modo creativo ed aggregante sui social, è meglio affidare il compito a qualcuno che sia almeno pratico della cosa.

Esistono poi moltissimi Social media manager o social media marketer che con abbonamenti dal costo molto basso possono darvi una mano.